Quantcast
Channel: location – Pega's photography Blog
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Fotocamere costruite sul posto

$
0
0

Foglia-pinholeMi sono imbattuto in un folle progetto su Indiegogo: due tizi si sono specializzati in foto di paesaggio fatte con fotocamere interamente costruite sul posto e raccolgono fondi per un viaggio lungo il Rio Grande, che documenteranno con questa tecnica.
Site Specific Cameras è il nome che Adam Donnely e David Janesko hanno dato alla loro originale idea che prevede la realizzazione di grosse fotocamere stenopeiche usando solo materiali reperiti sul luogo dello scatto, come ad esempio sabbia, tronchi e spazzatura riportata dal mare, nel caso di una location marina.
Il foro stenopeico è poi sempre reperito in loco e può essere una foglia o una conchiglia, che deve essere trovata rigorosamente già bucata.
Uno dei due fotografi si infila poi nel buio di questa curiosa costruzione artigianale, mentre l’altro funge da otturatore…
La creatività analogica non ha limiti.
:-)


Archiviato in:Black and White, Culture, Nature, People, Technique, video Tagged: analogico, arte, artigianato, creatività, Indiegogo, location, paesaggio, site specific cameras, stenopeico, sul posto

Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles





Latest Images